Chiedi informazioni su questo articolo
Atlante di tecniche osteopatiche 2023

Atlante di tecniche osteopatiche 2023

Piccin Editore

Autori: Nicholas A S
ISBN: 9788829934584

Ultimi articoli in magazzino
57,00 € 60,00 €
Tasse incluse

Atlante di tecniche osteopatiche 2023

Autori: Alexander S. Nicholas, Evan A. Nicholas

La quarta edizione (seconda taliana) dell’Atlante di tecniche osteopatiche continua il nostro sforzo di concentrarci e ampliare gli strumenti osteopatici per un trattamento di manipolazione sicuro ed efficace. In questa edizione, abbiamo aggiunto delle tecniche nei capitoli dedicati alle tecniche di counterstrain e alle tecniche di Still, e troverete in tutti i capitoli nuove illustrazioni e tabelle.

 

La quarta edizione (seconda taliana) dell’Atlante di tecniche osteopatiche continua il nostro sforzo di concentrarci e ampliare gli strumenti osteopatici per un trattamento di manipolazione sicuro ed efficace. In questa edizione, abbiamo aggiunto delle tecniche nei capitoli dedicati alle tecniche di counterstrain e alle tecniche di Still, e troverete in tutti i capitoli nuove illustrazioni e tabelle. Abbiamo inoltre ampliato il testo nella parte che descrive i principi di tutti i capitoli. Le aggiunte più rilevanti sono comunque le nuove figure anatomiche che appaiono in tutti i capitoli, e il Capitolo 19, che è completamente nuovo.

Il Capitolo 19 si intitola “Integrazione clinica delle tecniche di manipolazione osteopatica”. L’idea di introdurre un nuovo capitolo risale ai primi anni del 2000, dopo che Alexander S. Nicholas, DO, FAAO, DIST, iniziò a insegnare i principi e le tecniche di manipolazione osteopatica in Austria e Germania. Gli osteopati europei sembravano avere problemi simili agli studenti americani, in termini di difficoltà a capire dove e come mettere in atto i trattamenti OMT in base ai sintomi riferiti dai loro pazienti e alla loro anamnesi complicata. Così, con l’aiuto di Sandra Costa, DO, e Tara Lawlor, DO, del PCOM OMM, è stato sviluppato un elenco di protocolli semplici e un corso specifico per l’Europa. Questo successivamente è stato incluso nel programma clinico del terzo anno del PCOM OMM/ OPP. Il Capitolo 19 esamina i principi dell’osteopatia, le disfunzioni somatiche e così via, per determinare l’uso appropriato delle OMT nelle presentazioni cliniche più comuni. Ci sono oltre 20 diagnosi cliniche nel protocollo per il trattamento osteopatico, che possono essere usate dall’operatore generico o specializzato.

Speriamo che i cambiamenti apportati possano essere utili per la comprensione e realizzazione delle tecniche di manipolazione osteopatica!

Autori
Nicholas A S
Anno
2023
Edizione
03
Volume
1
Pagine
648
Aspetto
Brossura
9788829934584
Nuovo prodotto
2024-01-29
Nessuna recensione
Articolo aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto per il confronto.