Chiedi informazioni su questo articolo
Dolore Cervicale. Guida partica alla...

Dolore Cervicale. Guida partica alla valutazione e al trattamento del paziente con cervicalgia 1/e 2023

FisioScience

Autori: Rossettini G-Maesterllo Falsiroli
ISBN: 9791280308054

Ultimi articoli in magazzino
50,26 € 52,90 €
Tasse incluse

Dolore Cervicale. Guida partica alla valutazione e al trattamento del paziente con cervicalgia 1/e 2023

Autori:  Rossettini Giacomo; Falsiroli Maistrello Daniele; Rossi Fabio; Gamberini Matteo; Colombo Claudio; Rodari Tommaso; De Luca Simone; Vedani Silvia; Perlo Elisa

Scopri teoria e pratica alla base della gestione del dolore cervicale.

Acquisisci le competenze pratiche per dosare la terapia manuale e l' esercizio terapeutico a seconda delle diverse fasi riabilitative e degli obiettivi.

 

Approfondisci decine di tecniche ed esercizi attraverso una sezione correlata di sole foto e descrizioni dettagliate.

Diventa più competente nel gestire i tuoi pazienti con dolore cervicale .

Il dolore cervicale è una delle problematiche muscoloscheletriche più comuni al mondo e una delle principali ragioni di accesso alla fisioterapia da parte dei pazienti che ne soffrono.

Così come altre affezioni muscoloscheletriche, anche la cervicalgia non specifica, che rappresenta il disturbo più frequente a carico del distretto cervicale, ha ottenuto progressivamente maggiore attenzione dall’ambito della ricerca.

Oggi, grazie alle più recenti e autorevoli pubblicazioni scientifiche inerenti all’argomento, sappiamo come la fisioterapia, e in particolar modo gli interventi mediati dalla terapia manuale e dall’esercizio terapeutico, sia la prima linea di intervento per i pazienti che soffrono di dolore cervicale.

La scienza è chiara: i pazienti con cervicalgia dovrebbero sottoporsi a un’accurata valutazione e a un appropriato trattamento fisioterapico che deve essere costituito da un’approfondita anamnesi, da un’adeguata profilazione prognostica e, non di meno, da un trattamento specifico mediato dalla terapia manuale e dall’esercizio terapeutico che, a partenza dalle Linee Guida più autorevoli inerenti al distubo, seguano una metodologia e degli obiettivi chiari e precisi.

Per questo motivo, il nostro Libro vuole proposti come una vera e propria Guida alla valutazione e al trattamento dei pazienti che soffrono di dolore cervicale cercando di fornire competenza pratiche inerenti alla fase di inquadramento, alla prognosi e, soprattutto, al trattamento fondato sulla terapia manuale e all’esercizio terapeutico grazie alle numerose proposte di tecniche ed esercizi con relative progressioni.

Autori
Rossettini G-Maesterllo Falsiroli
Anno
2023
Edizione
01
Volume
1
Pagine
594
Formato
17x24
Aspetto
Brossura
FisioScience
9791280308054
Nuovo prodotto
2024-01-31
Nessuna recensione
Articolo aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto per il confronto.