Chiedi informazioni su questo articolo
I  Muscoli. Anatomia clinica degli...

I Muscoli. Anatomia clinica degli arti. Schede illustrative

Piccin Editore

ISBN: 9788829929467

Ultimi articoli in magazzino
26,13 € 27,50 €
Tasse incluse

Muscoli. Anatomia clinica degli arti. Schede illustrative

MICHEL DUFOUR - SANTIAGO DEL VALLE

  • settembre 2018
  • 224
  • MICHEL DUFOUR - SANTIAGO DEL VALLE
  • Brossura

 

Muscoli. Anatomia clinica degli arti. Schede illustrative

Questo libro contiene gli elementi essenziali dell’anatomia dei muscoli, applicata alla palpazione e ai principali punti chiave fisiopatologici.

È stato progettato sotto forma di schede sistematiche illustrate e di schizzi tridimensionali. Si tratta effettivamente di “schizzi” che favoriscono la comprensione sinottica, che in disegni dotati di maggiore realismo accademico risulterebbe molto meno immediata. Non è quindi da sorprendersi se alcune immagini combinano la veduta e il taglio di sezione, e se sono rappresentati solo gli elementi trattati al momento. 

La scelta effettuata ha come obiettivo la sintesi, l’utilizzo pratico e la facile memorizzazione. Questo libro non sostituisce i trattati di anatomia che descrivono i dettagli delle inserzioni, dei rapporti e del decorso, l’innervazione e la vascolarizzazione dei singoli muscoli. 

Questo manuale si rivolge sia agli studenti interessati alle schede di sintesi, sia ai professionisti dell’apparato locomotore che necessitano di avere facilmente a disposizione gli elementi base dell’anatomia.

Per alleggerire il testo e le descrizioni, sono comunemente usate abbreviazioni, indicate dopo l’indice generale, che di norma corrispondono alle iniziali della struttura descritta, in base alla terminologia anatomica vigente.

9788829929467
Nessuna recensione
Articolo aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto per il confronto.