Chiedi informazioni su questo articolo
DSM-5-TR 	Manuale diagnostico e...

DSM-5-TR Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali 5/e 2023 American Psychiatric Association (brossura)

Cortina Raffaello Editore

Autori: Am Psychiatric Ass-DSM 5
ISBN: 9788832855166

In Stock
146,30 € 154,00 €
Tasse incluse

DSM-5-TR Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali American Psychiatric Association (copertina brossura)

Edizione italiana della Text Revision
A cura di Giuseppe Nicolò e Enrico Pompili

Edizione italiana DSM-5
A cura di Massimo Biondi


Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quinta edizione, Text Revision (DSM-5-TR) è lo strumento più completo e aggiornato per la pratica clinica a disposizione dei professionisti e dei ricercatori nell'ambito della salute mentale. 

 

Edizione italiana della Text Revision
A cura di Giuseppe Nicolò e Enrico Pompili

Edizione italiana DSM-5
A cura di Massimo Biondi


Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quinta edizione, Text Revision (DSM-5-TR) è lo strumento più completo e aggiornato per la pratica clinica a disposizione dei professionisti e dei ricercatori nell'ambito della salute mentale. Con il contributo di oltre duecento esperti, questo volume propone i più attuali risultati della letteratura scientifica e fornisce una presentazione organica dei criteri diagnostici, dei sistemi di codifica e della descrizione dei disturbi. Dalle statistiche sulla prevalenza alle caratteristiche associate, dallo sviluppo e il decorso ai fattori di rischio e prognosi, ai marker diagnostici: l'intero testo è stato revisionato, attualizzato e innovato, dimostrando una particolare attenzione per l'inquadramento socioculturale, le questioni di genere e le problematiche relative a ideazione e comportamenti suicidari, argomenti affrontati trasversalmente in tutto il volume. La codifica per i disturbi è aggiornata alla più recente versione dell'ICD-10-CM, sono stati introdotti nuovi specificatori per fornire una terminologia corretta, precisa e rispettosa delle diversità, e nella Sezione II è stato introdotto il Disturbo da lutto prolungato.

 

Biografia dell'autore

American Psychiatric Association

L’American Psychiatric Association (APA), con i suoi 38.000 aderenti, è la più grande organizzazione di psichiatria del mondo. Il Group for the Advancement of Psychiatry, sezione dell’APA, si dedica alla formazione del pensiero psichiatrico attraverso la pratica clinica nell’ambito della salute mentale.
Autori
Am Psychiatric Ass-DSM 5
Anno
2023
Edizione
05
Volume
1
Pagine
1345
Formato
17x24
Aspetto
Brossura
9788832855166
Nuovo prodotto
2023-05-27
Nessuna recensione
Articolo aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto per il confronto.