Chiedi informazioni su questo articolo
Embriosteo un tocco liquido 1/e 2024

Embriosteo un tocco liquido 1/e 2024

Autori: Jouhaud P-Gasperoni Ferri A
ISBN: 9798863590677

Ultimi articoli in magazzino
23,75 € 25,00 €
Tasse incluse

Embriosteo un tocco liquido 1/e 2024

Autore: Patrick Jouhaud

Nato dall’incrocio tra ricerca in embriologia dinamica e osteopatia, l’Embriosteo offre una comprensione e un’applicazione completamente nuove dell’approccio osteopatico, che si basano sulla percezione dell’attività metabolica originaria: la “respirazione protoplasmica”.

 

Nato dall’incrocio tra ricerca in embriologia dinamica e osteopatia, l’Embriosteo offre una comprensione e un’applicazione completamente nuove dell’approccio osteopatico, che si basano sulla percezione dell’attività metabolica originaria: la “respirazione protoplasmica”. Questa manifestazione del vivente, che si esprime in un movimento che è allo stesso tempo mobile e immobile, inizia al momento della fecondazione e prosegue fino alla morte. Per percepirlo con le proprie mani e poterlo utilizzare nella diagnosi e nel trattamento, il terapeuta deve acquisire un tocco specifico, che viene detto “liquido”. In altri termini, deve potersi connettere con l’acqua del corpo, il maggior elemento costitutivo del vivente, vettore di informazioni fondamentali, in particolare di memorie legate agli stati di salute.

Questo libro racconta la storia dell’Embriosteo, dell’emergere del concetto della respirazione protoplasmica ai percorsi che ne hanno permesso la comprensione e la percezione. Presenta quindi un metodo dettagliato per integrare l’aspetto liquido nei gesti del terapeuta. Infine, mostra come il tocco, contemporaneamente recettore di informazioni, traduttore di intuizioni e osservatore degli stati di salute, sia in grado di condurre il trattamento verso una dimensione di coscienza espansa dove avviene la guarigione.

Questo libro è rivolto a coloro la cui professione è il tocco: medici, osteopati, fisioterapisti, ostetriche, riflessologi…

Autori
Jouhaud P-Gasperoni Ferri A
Anno
2024
Edizione
01
Volume
1
Pagine
124
Formato
15x22
Aspetto
Brossura
9798863590677
Nuovo prodotto
2024-02-22
Nessuna recensione
Articolo aggiunto alla lista desideri
Articolo aggiunto per il confronto.